psicologa torino

psicoterapeuta torino

psicoterapia

consulenza psicologica torino

Psicologa Torino è di propietà della dott.ssa ALBERTA psicologa e psicoterapeuta a Torino. Psicologa torino è il luogo virtuale della Dott.ssa Nicoletta ALBERTA.
Psicologa Torino è il nome del sito della dottoressa Nicoletta Alberta. La dottoressa dopo essersi laureata in psicologia presso l'Università di Torino si è Specializzata in Psicoterapia. Per diventare psicoterapueta bisogna essere laureata in psicologia ed aver effettuato 4 anni di specializzazione in psicoterpapia. La psicologa torino Alberta, è cosi' diventata Psicoterapueta, e svolge la sua attività a Torino, perciò meglio conosciuta nell'ambiente con Psicoterapeuta Torino. La sofferenza psicologica si manifesta attraverso molteplici sintomi psicologici e fisici, e con l'aiuto di una psicologa o di una psicoterapueta questi si possono curare questi sintomi ed è per questo motivo che la psicologa torino e psicoterapueta Torino Alberta ha deciso di iniziare nella citta dove si è laureata, a Torino. Alcune persone prendono la decisione di rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psicoterapueta perchè si sentono sole o da troppo tempo depresse o ansiose. Molte altre per avere un sostegno per affrontare la malattia. D'altra parte molti, invece, per paura dello stigma non si rivolgono a nessun psicologo o psicoterapueta. La psicologa Torino e psicoterapeuta Torino Dott.ssa Alberta riceve su appuntamento e offre la sua consulenza psicologia a torino rispettando tutte le norme per la privacy. La psicologa Torino e psicoterapeuta a Torino ALBERTA sarà lieta di offrirvi tutta la sua professionalità per una consulenza psicologica. La prima consulenza psicologica sarà gratuita e si svolgerà a Torino nel suo studio privato.

psicologa torino,psicoterapeuta torino, consulenza psicologica torino

Psicologa • Psicoterapeuta

Citazioni

Nessuna sconfitta deve considerarsi duratura e non coinvolge mai una vita intera.

I Ching

 

La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice.

José Saramago - Dal libro "L' anno della morte di Ricardo Reis".

 

Guarire vuol dire azzardare un passo oltre il recinto di casa.

H. Kalweit

 

Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.

Albert Einstein

 

Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera.

Un Maestro indiano

 

Quando vuoi migliorare qualcosa nella tua vita, c'è solo un luogo in cui guardare: dentro di te. Quando guardi, fallo con amore.

Anonimo

 

Non c’è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria Anima. Non si raggiunge l’illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l’oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.

C. G. Jung

 

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni limite.

N. Mandela

 

Solo dentro di Voi esiste quell'altra realtà che tanto cercate. Io non posso darvi nulla che non esista già in Voi. Io non posso dischiudervi altra galleria di immagini, che non sia già nella Vostra Anima.

H. Hesse

 

Per cadere basta una spinta, per volare ci vuole perseveranza.

A. Franzino

 

Cercando di fuggire una situazione che ci fa del male, fuggiamo anche da ciò che ci consentirebbe di liberarcene.

C. Rainville

 

Ogni nave in porto è sicura. Ma questo non è lo scopo per cui è stata costruita.

John A. Shedd

 

La vera quiete consiste nel sostare quando è tempo di sostare, e nel procedere quando è tempo di procedere.

I Ching

 

Non è veramente importante cosa l'altro stia pensando, cosa si aspetta, o come si propone. L'importante è come Tu ti comporti in relazione a tutto questo.

N. D. Walsch

 

Una grande maggioranza non vuole la Libertà, anzi ne ha paura. Bisogna essere liberi per volerlo diventare. Poiché la Libertà è esistenza, un accordo consapevole con l’esistenza. E' la voglia, sentita come destino, di realizzarla.

E. Jünger

 

Nella caduta ci sono già i germogli della risalita, fragili ma verdi. Vanno coltivati con premura.

C.G. Jung