PENSIERI PERSONALI

Un Albero per raggiungere il Cielo non si sradica dalla sua Terra.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

La matassa si aggroviglia, se il primo semplice nodo non è stato sciolto. E spesso si preferisce accrescere un tutto complicato, piuttosto che aprire gli occhi sulla semplicità di un nodo e risolverlo. Perché il nodo ferma il fluire. E noi abbiamo sempre troppa fretta di vivere.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Talvolta, le tempeste che scuotono la nostra vita sono necessarie per provocare una reazione, un risveglio, una trasformazione. Per metterci di fronte ai noi stessi, darci la possibilità di rivedere i nostri atteggiamenti, esaminare con più attenzione i nostri pensieri, e salvarci così da quel decadimento che, altrimenti, ci sarebbe stato in una situazione arida, statica, bloccata su debolezze e convinzioni sbagliate.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Se hai paura di cadere, cadrai. Non v'è situazione, né karma, né sfortuna in questo. E' solo Paura. Che ci rende deboli, insicuri e privi di equilibrio. Dubitanti e traballanti ad ogni singolo passo che, anziché condurci, ci farà inciampare. La Paura è veramente l'unica cosa che dobbiamo temere.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Il Colpevole non è fuori, è dentro. Ma non sei tu.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Lo scopo della malattia è la Guarigione.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Una grande Orchestra in cui ognuno di noi agisce, individualmente e collettivamente, in perfetta sinergia col Tutto. Ecco il grande spettacolo della Vita.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Non sempre "curare" significa “guarire”, per come lo si intende comunemente, ossia eliminare un sintomo che reca dolore. Curare, “aver cura di”, è anche, e soprattutto, comprendere, accogliere e rispettare. Il sintomo può custodire un significato importante per la nostra crescita, come pure il dolore. E' importante capirne il significato, anziché eliminarlo. D'altronde, la vera guarigione è imparare ad aver Cura di Noi stessi e di tutta l'immensità che ci appartiene: Anima, Corpo e Spirito.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

I più grandi pericoli della vita s'incontrano, quando si fa di tutto per evitarli.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Non con il coraggio, ma con la Curiosità vincerai la Paura.La vita è da scoprire, non da temere.Cambia Visione e lasciati accompagnare, lasciati meravigliare.Perché la Vita ti attende per condurti nei luoghi, ancora sconosciuti, della tua vera Realizzazione. Sei abbastanza grande per tornare bambino e crescere ancora.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Pensa a come vuoi vivere, non a come hai vissuto.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Che il parlare sia un seminare.
Perché il seme fiorisce, mentre la parola si dimentica.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

La Comprensione è un profondo e nudo abbraccio. Comprendere significa portare dentro.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Non devi far nulla per essere Unico. Lo sei.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Non giudicare gli eventi della vita. Cerca di comprenderne il Significato in divenire.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Custodiamo un Luogo ove poter dialogare solo con Noi stessi. L'Anima ha bisogno della Sua intimità per esprimersi.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Quando vedi l'Ombra dinanzi a te, la Luce ti sta illuminando.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Solo la Verità infonde Pace. La Verità non è bene, nè male;e la Pace non è felicità, nè tristezza. La Verità va al di là dei giudizi, al di là degli umori, sorpassa la mente, e va dritta al Cuore.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

A volte, la paura porta a far cose terrificanti. (Come mancare alla propria vita)

Dott.ssa Nicoletta Alberta

La Libertà esiste ovunque e in nessun luogo. La Libertà è un Sentire che hai dentro.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Tutto può essere. L'Essere può tutto.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

L'ignoranza non manca d'intelligenza, ma di Curiosità.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Se non sai più cosa è Giusto o Sbagliato, sei ad un passo dal Vedere Ciò che E'.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Utilizza la tua Conoscenza per Comprendere, non per giudicare.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Devi essere già arrivato alla tua meta, per poterla raggiungere. Fa questo dentro di te.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

E alla fine scopri che sei tu l'unico responsabile della tua serenità o del tuo dolore. Che nessuno può realmente farti del bene o del male. Perché in ogni cosa vi è del bene e del male.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Al tuo sguardo, la Scelta. Alla tua coscienza, la Consapevolezza.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Il fine apparente delle nostre azioni non sempre è la vera causa delle nostre azioni.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

Se solo smettessimo di competere gli uni con gli altri, quanta energia in più avremmo per realizzare Noi Stessi?