psicologa torino

psicoterapeuta torino

psicoterapia

consulenza psicologica torino

Psicologa Torino è di propietà della dott.ssa ALBERTA psicologa e psicoterapeuta a Torino. Psicologa torino è il luogo virtuale della Dott.ssa Nicoletta ALBERTA.
Psicologa Torino è il nome del sito della dottoressa Nicoletta Alberta. La dottoressa dopo essersi laureata in psicologia presso l'Università di Torino si è Specializzata in Psicoterapia. Per diventare psicoterapueta bisogna essere laureata in psicologia ed aver effettuato 4 anni di specializzazione in psicoterpapia. La psicologa torino Alberta, è cosi' diventata Psicoterapueta, e svolge la sua attività a Torino, perciò meglio conosciuta nell'ambiente con Psicoterapeuta Torino. La sofferenza psicologica si manifesta attraverso molteplici sintomi psicologici e fisici, e con l'aiuto di una psicologa o di una psicoterapueta questi si possono curare questi sintomi ed è per questo motivo che la psicologa torino e psicoterapueta Torino Alberta ha deciso di iniziare nella citta dove si è laureata, a Torino. Alcune persone prendono la decisione di rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psicoterapueta perchè si sentono sole o da troppo tempo depresse o ansiose. Molte altre per avere un sostegno per affrontare la malattia. D'altra parte molti, invece, per paura dello stigma non si rivolgono a nessun psicologo o psicoterapueta. La psicologa Torino e psicoterapeuta Torino Dott.ssa Alberta riceve su appuntamento e offre la sua consulenza psicologia a torino rispettando tutte le norme per la privacy. La psicologa Torino e psicoterapeuta a Torino ALBERTA sarà lieta di offrirvi tutta la sua professionalità per una consulenza psicologica. La prima consulenza psicologica sarà gratuita e si svolgerà a Torino nel suo studio privato.

psicologa torino,psicoterapeuta torino, consulenza psicologica torino

Psicologa • Psicoterapeuta

Formazione

Che il parlare sia un seminare.
Perché il seme fiorisce, mentre la parola si dimentica.

Dott.ssa Nicoletta Alberta

 

Ho conseguito la LAUREA in PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITA', presso l’Università degli Studi di Torino.
Ho ottenuto l’abilitazione alla Professione di Psicologo, previo Esame di Stato, e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, albo n. 5429.

In seguito, ho frequentato la Scuola Adleriana di Psicoterapia, dalla durata quadriennale, ottenendo il DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA. (Scuola riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, D.M. 29/09/1994).

Ho frequentato il MASTER IN PSICODIAGNOSI DELL'ETA' EVOLUTIVA, presso l'Accademia del Test Proiettivo dell'Istituto di Psicologia Individuale "A. Adler" di Torino, approfondendo le tematiche legate alla diagnosi e all'utilizzo di Test di Personalità e di Livello, quali Test di Rorschach, TAT, Wartegg, WAIS, WISC ecc.

Nel mio percorso formativo, ho lavorato, in appoggio all'Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler”, a Progetti scolastici di tipo preventivo in Scuole dell’Infanzia del comune di Torino; a Progetti d’Orientamento scolastico presso Scuole Secondarie; a Progetti di Formazione presso un Istituto Professionale per “Animatori della Prima Infanzia”.
In ambito Preventivo - Educativo, ho svolto interventi di Psicomotricità, rivolti a bambini di età compresa tra 1 e 4 anni.
Ho partecipato a convegni, seminari formativi ed incontri di supervisione, individuali e di gruppo, organizzati dall'Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler”.

Ho prestato servizio presso il Centro Adolescenti del Dipartimento Infantile Materno dell'Asl To1, offrendo sostegno a ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 21 anni, su problemi personali, familiari, psicologici, sanitari, scolastici ecc., e consulenza a genitori, insegnanti ed operatori che necessitano di informazioni e supporto nel rapporto con gli adolescenti.

Durante i diversi anni di studio e, parallelamente al percorso di formazione continua nell'ambito della psicoterapia, permane il mio interesse e studio verso tematiche legate alle RELIGIONI, alla SPIRITUALITA' e al CORPO, come simbolo ed espressione diretta della psiche. Studi che mi hanno permesso di ampliare la visione dell'Essere umano, la sua comprensione e cura. 

Costante è, inoltre, il mio percorso di crescita personale e professionale tramite l'ANALISI INDIVIDUALE e DIDATTICA ad orientamento junghiano.

Da anni svolgo la libera professione di Psicoterapeuta per adulti e adolescenti, presso il mio Studio Privato a Torino.

 

  

 

  • Se hai paura di cadere, cadrai. Non v'è situazione, né karma, né sfortuna in questo. E' solo Paura. Che ci rende deboli, insicuri e privi di equilibrio. Dubitanti e traballanti ad ogni singolo passo che, anziché condurci, ci farà inciampare. La Paura è veramente l'unica cosa che dobbiamo temere.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10