psicologa torino

psicoterapeuta torino

psicoterapia

consulenza psicologica torino

Psicologa Torino è di propietà della dott.ssa ALBERTA psicologa e psicoterapeuta a Torino. Psicologa torino è il luogo virtuale della Dott.ssa Nicoletta ALBERTA.
Psicologa Torino è il nome del sito della dottoressa Nicoletta Alberta. La dottoressa dopo essersi laureata in psicologia presso l'Università di Torino si è Specializzata in Psicoterapia. Per diventare psicoterapueta bisogna essere laureata in psicologia ed aver effettuato 4 anni di specializzazione in psicoterpapia. La psicologa torino Alberta, è cosi' diventata Psicoterapueta, e svolge la sua attività a Torino, perciò meglio conosciuta nell'ambiente con Psicoterapeuta Torino. La sofferenza psicologica si manifesta attraverso molteplici sintomi psicologici e fisici, e con l'aiuto di una psicologa o di una psicoterapueta questi si possono curare questi sintomi ed è per questo motivo che la psicologa torino e psicoterapueta Torino Alberta ha deciso di iniziare nella citta dove si è laureata, a Torino. Alcune persone prendono la decisione di rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psicoterapueta perchè si sentono sole o da troppo tempo depresse o ansiose. Molte altre per avere un sostegno per affrontare la malattia. D'altra parte molti, invece, per paura dello stigma non si rivolgono a nessun psicologo o psicoterapueta. La psicologa Torino e psicoterapeuta Torino Dott.ssa Alberta riceve su appuntamento e offre la sua consulenza psicologia a torino rispettando tutte le norme per la privacy. La psicologa Torino e psicoterapeuta a Torino ALBERTA sarà lieta di offrirvi tutta la sua professionalità per una consulenza psicologica. La prima consulenza psicologica sarà gratuita e si svolgerà a Torino nel suo studio privato.

psicologa torino,psicoterapeuta torino, consulenza psicologica torino

Psicologa • Psicoterapeuta

Modello Teorico

 

Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza, che è capace di intendere le manifestazioni inconsce e di prendere posizione di fronte ad esse.

Carl Gustav Jung

 

Il mio approccio psicologico predilige l'ORIENTAMENTO PSICODINAMICO: in particolare s'ispira alla TEORIA ADLERIANA della Psicologia Individuale-Comparata, con spunti di riflessione ed approfondimento legati al pensiero di CARL GUSTAV JUNG.
Secondo tale prospettiva, la Vita dell'Uomo non è letta solo in funzione del suo passato, ma anche del suo avvenire, ossia dei compiti, progetti, o scopi, che la persona si prefigge per vivere a pieno la sua esistenza. Il benessere e la realizzazione personale viene data dalla possibilità di esprimere quelle potenzialità creative innate, che sono l’essenza stessa del suo Essere. 

Un dato essenziale del mio approccio alla persona è il rispetto per la sua specifica Identità, risultato questa di innumerevoli fattori, personali e sociali, che la rendono unica e irripetibile, difficilmente ascrivibile in categorie puramente medico-diagnostiche. Seguendo il modello bio-psico-sociale della Psicologia Individuale-Comparata, considero quindi l'individuo nella sua globalità, ossia nella sua continua interdipendenza di mente, corpo e spirito e nel suo continuo rapporto dialettico di confronto ed interazione con gli altri.

Attraverso un opportuno processo di sostegno, fornito in un contesto relazionale adeguato, la persona è accompagnata al superamento dei blocchi e difficoltà che ne impediscono la crescita e la piena realizzazione.

 

  

  • Se hai paura di cadere, cadrai. Non v'è situazione, né karma, né sfortuna in questo. E' solo Paura. Che ci rende deboli, insicuri e privi di equilibrio. Dubitanti e traballanti ad ogni singolo passo che, anziché condurci, ci farà inciampare. La Paura è veramente l'unica cosa che dobbiamo temere.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10